Coro "Renzo Basaldella" della Sezione CAI di Cividale del Friuli

Direttore
Maestro Renato Duriavig Presidente Referente
Aldo Palazzolo

Casella Postale 91
33043 Cividale del Friuli (UD)
Sede
presso la vecchia scuola di Gagliano a Cividale del Friuli

Email
david.pisa@libero.it   emiliodomenis@virgilio.it
Sito Web
www.corocaicividale.it

Il Coro si costituì nel 1969 per iniziativa dei compianti Adelchi Marcuzzi e Gigi Della Rovere, che, insieme ad altri pochi facenti parte del disciolto Coro CAI (diretto da Sergio Piani) e sotto la direzione del giovanissimo Renzo Basaldella, cominciarono l'avventura.

Nel 1973 il gruppo si costituì ufficialmente come "Coro del CAI di Cividale del Friuli" - pur facendo e rimanendo parte integrante della Sezione del CAI - dotandosi di uno statuto proprio.

L'intensa e sempre più qualificata attività concertistica degli anni a seguire portò il Coro a farsi apprezzare oltre che in ambito strettamente regionale anche nel resto d'Italia e all'estero, con la partecipazione a numerosi concerti e distinguendosi sempre per l'impegno e la bravura.

Nel 1996, un'inattesa ma inesorabile malattia privò per sempre il Coro del suo indimenticabile Maestro Renzo Basaldella.

Per unanime decisione dei coristi, ratificata dall'assemblea della Sezione CAI, il Coro ora porta il suo nome, giusto riconoscimento per aver dedicato ventisette anni della sua vita al Coro.

Il nuovo Maestro Renato Duriavig, lavorando sul materiale lasciato in eredità da Renzo, è riuscito ad aggiungere tecnica alla grinta e nuovo entusiasmo.

Nel 2004 il Coro festeggia 35 anni di vita.

Coro

Rinnova il tuo tesseramento entro il 31 marzo 2017 per non perdere la continuità delle coperture assicurative.

La sede e la segreteria sono aperte il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.