Escursionismo

Rifugio

Strutture
alpinistiche

Profilo di una montagna friulana

— Referenti CAI Cividale

21° Corso di Speleologia
07 Marzo – 10 Aprile 2011

21° Corso Speleologia

scarica
il programma

GRUPPO SPELEOLOGICO

Associazione Speleologica "Forum Julii Speleo"

Referenti:

Angelo Faidutti

Direttore della Scuola 333.8038576

Simona Franz Presidente 333.6830369

Gruppo Speleologico Valli del Natisone

Referente:

Bruno Pocovaz

Presidente e Direttore del Corso 339.7779367

È sorta nel 1986 per iniziativa dell'apprezzato e valente speleologo Piercarlo Toffoletti.
Oggi conta una ventina di membri che si riuniscono settimanalmente (il giovedì sera alle ore 21,00 presso la sede sociale delle Sezione CAI di Cividale in Via Carraria 99).
L'Associazione è in possesso delle attrezzature necessarie allo svolgimento dell'attività speleologica, che sono gratuitamente utilizzabili dai Soci e da chiunque voglia avvicinarsi alla scoperta delle cavità naturali di cui la nostra splendida regione è ricca.
Accanto alla tradizionale attività speleologica vengono organizzate escursioni di "torrentismo" e di speleologia urbana.
Vi sono nel gruppo esperti di archeologia e biospeleologia.