26° Corso di Perfezionamento Roccia AR2 | 2017

Attenzione quest'anno il corso non verrà proposto

Vi aspettiamo il prossimo anno con tante nuove idee, programmi ed itinerari

Un arrivederci da tutti gli Istruttori della Scuola

Cos'è

Si tratta di un corso roccia per l’approfondimento ed il perfezionamento di tutte le tecniche necessarie al superamento di itinerari alpinistici classici attrezzati e non. Come tale si prefigge di aumentare la conoscenza dell’alpinista e di conseguenza la sua sicurezza.

Corso AR2

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi abbia frequentato con profitto un corso di roccia (AR1) od abbia una preparazione equivalente. Gli allievi del corso hanno l’opportunità di approfondire le tematiche dell’arrampicata classica in montagna portata su medio-alte difficoltà e di aumentare il loro livello tecnico con approfondimenti teorici e pratici.

Dove si svogle

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede della nostra sezione, mentre le uscite pratiche si svolgeranno nelle palestre di roccia e nel territorio montano del Triveneto.

Il partecipante ideale

Si tratta di un alpinista, anche esperto, che desideri migliorare le sue conoscenze per affrontare itinerari alpinistici difficili (fino al V grado) con le necessarie misure di sicurezza, che abbia una sufficiente conoscenza dei nodi, una buona preparazione fisica e che abbia una discreta disinvoltura nell’affrontare l’ambiente montagna.


Rinnova il tuo tesseramento entro il 31 marzo 2017 per non perdere la continuità delle coperture assicurative.

La sede e la segreteria sono aperte il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.