53° Corso di Roccia AR1 | 2017

Cos'è

Si tratta di un corso di roccia. Come tale riguarda l’insegnamento sia delle tecniche di assicurazione e di autoassicurazione della cordata che le tecniche individuali di arrampicata da adottare durante una salita alpinistica in ambiente montano.

Corso AR1

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi abbia frequentato con profitto un corso di introduzione all’alpinismo (A1) od abbia una preparazione equivalente. È anche rivolto ad escursionisti esperti, già in possesso di una discreta conoscenza alpinistica, che desiderino aumentare il loro livello tecnico con approfondimenti teorici e pratici per affrontare la montagna con maggior sicurezza e per poter gestire in autonomia salite di media difficoltà.

Dove si svogle

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede della nostra sezione, mentre le uscite pratiche si svolgeranno nelle palestre di roccia e nel territorio montano del Triveneto.

Corso AR1

Il partecipante ideale

Si tratta di un escursionista esperto, che desideri migliorare la sua tecnica di movimento per affrontare vie di arrampicata di media difficoltà (fino al IV grado) con le necessarie misure di sicurezza, che abbia una minima conoscenza dei nodi ed una discreta forma fisica.


Rinnova il tuo tesseramento entro il 31 marzo 2017 per non perdere la continuità delle coperture assicurative.

La sede e la segreteria sono aperte il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.